Pulizia Cimiteriale

5/5
pulizia e manutenzione lapidi
Pulizia Cimiteriale

Servizi di Pulizie Cimiteriali – La Pulizia della Lapide

Impresapulizie.it si occupa della pulizia e manutenzione lapidi, sia in marmo che in granito, prestando molta attenzione a non danneggiare la pietra in nessun modo. I nostri specialisti delle pulizie utilizzano solo strumentazioni adeguate, come pennelli a setole morbide ad esempio, per donare una nuova dignità alle lapidi. Durante i nostri interventi vengono utilizzate solo soluzioni biologiche eco-compatibili appositamente formulate per combattere al meglio l’inquinamento ambientale, lo sporco e le macchie di muffe, funghi, licheni e alghe.

Quando si Affronta la Pulizia Cimiteriale e Manutenzione Lapidi?

I servizi di pulizia e manutenzione lapidi sono offerti prettamente durante i mesi primaverili, estivi e autunnali. Una volta terminato il servizio di pulizia lapide si noterà subito la differenza tra il prima e il dopo; forniamo foto per la verifica dell’avvenuto intervento.

Attenzione: è importante utilizzare prodotti e strumenti corretti durante la pulizie a manutenzione lapidi in marmo! L’utilizzo di prodotti chimici troppo aggressivi o di strumentazione inadeguata potrebbe sfregiare le lapidi dei tuoi cari in maniera irreversibile.

Servizio di Cura per Tombe e Lapidi

Questi servizi includono, ma non sono limitati a quanto segue:

  • ​Rimozione dell’eccessiva vegetazione, detriti e materia vegetale morta
  • Taglio dell’erba, bordatura, diserbo e rastrellamento
  • Pulizia e riparazione di urne e statue
  • Posizionamento fiori artificiali o freschi, ghirlande ecc.
  • Manutenzione e riparazioni eseguite dalla riscrittura, riparazioni di cornici

Cosa si Utilizza per la Pulizia Cimiteriale per le Lapidi?

Usiamo solo acqua purificata, nota anche come acqua deionizzata, la nostra acqua passa attraverso un processo di filtrazione che rimuove tutte le impurità, compresi tutti i depositi di acqua dura. Ciò significa che l’acqua viene adeguatamente filtrata, non lasciando alcuna macchia o segno su qualsiasi lapide in marmo o granito, donando ogni volta una lucentezza perfetta.

Perché Utilizziamo Acqua Deionizzata per Pulire le Lapidi?

Usare acqua deionizzata per pulire è un metodo relativamente nuovo: non utilizza prodotti chimici, in quanto vengono sostituiti dall’acqua. Quando si tratta di pulire, l’acqua deionizzata è molto più efficiente dell’acqua del rubinetto. È ecologico, grazie alla sua purezza che lo rende una delle nuove tendenze più degne di nota nella pulizia ecologica.

Ogni Quanto Va Fatta la Pulizia della Lapide?

In genere, questo servizio viene fornito con una frequenza di ogni 3/4 mesi, accompagnato ad un rapporto dettagliato sulle condizioni del marmo o del granito, se necessario. Con il passare del tempo e l’esposizione agli elementi, le lapidi e le cornici delle lapidi commemorative svaniranno nel tempo; il tempo inclemente può affrettarlo. Tuttavia, ci sono molti modi per proteggere e proteggere la pietra preziosa della tomba di una persona cara, anche in inverno. Anche una pulizia e manutenzione lapidi una tantum può fare la differenza, tuttavia con questa modalità l’usura, le macchie e il decadimento generico sono impossibili da estirpare al 100%.