pulizie post incendio
La pulizia case incendiate viene effettuata da professionisti:
in foto una rimozione post incendio di polvere e fuliggine

Purtroppo a volte capita di vedere “andare in fumo” i sacrifici di una vita: la propria azienda o la propria casa. Tuttavia, con un intervento tempestivo di pulizie post incendio da parte di un’ impresa pulizia incendi, per fortuna, si riesce a limitare i danni, ma il ripristino delle normali condizioni di salute nei locali interessati richiede molta più attenzione di quanto si possa immaginare.

Infatti, in ogni incendio si sviluppano polveri diverse, a seconda del materiale che viene a contatto con il fuoco e a seconda della temperatura raggiunta nei locali interessati.

Non basta quindi una normale areazione o ventilazione degli ambienti e la semplice rimozione della fuliggine o della cenere per ripristinare la salubrità dei locali ed evitare danni alla salute perché durante un incendio si sviluppano numerose sostanze nocive che si depositano come residui che possono essere inalati e/o ingeriti, se non si agisce con la dovuta sicurezza e con determinate regole di comportamento.

Bonifica e Sevizio di Pulizie Post Incendio

La bonifica dei locali interessati dall’evento dannoso necessita di interventi professionali ovvero di un vero servizio di pulizia post incendio per il risanamento degli ambienti ed è questa la peculiarità dei nostri servizi. Siamo specialisti della pulizia.

Abbiamo partenariati con le migliori ditte per bonifica post incendio e per questo siamo in grado di offrire servizi di igiene, bonifica e sanificazione post incendio condominio – caseaziendenegozi – e ogni nostro intervento si avvale dei migliori specialisti di settore proprio per garantire al cliente il miglior risultato possibile.

Per i non addetti ai lavori, ad esempio, non è facile orientarsi nella variegata realtà delle offerte di interventi post incendio avendo una conoscenza sommaria degli assetti normativi e delle buone pratiche indispensabili per effettuare una scelta consapevole ed ottenere il miglior risultato.

bonifiche post incendio
Bonifica post incendio

Questa è invece la nostra mission ovvero coniugare l’efficienza e l’efficacia con l’economicità, ben comprendendo il disagio e le difficoltà di chi si trova ad aver vissuto un evento così violento e distruttivo, sia da un punto di vista materiale che affettivo.

I Protocolli di Pulizia Post Incendio

Esistono protocolli ben precisi per eseguire servizi di pulizie-post incendio e ciò proprio per garantire il corretto ripristino delle condizioni igienico-sanitarie nei siti interessati. Facciamo alcuni esempi descrittivi che proponiamo con i nostri interventi per meglio spiegare quello che è da ricercare quando ci si deve rivolgere ad un servizio di pulizia post incendio.

Terminata la prima fase di rimozione o sgrosso del materiale combusto, i locali interessati vengono trattati con pulizia criogenica, ovvero, utilizziamo un metodo di pulizia a base di anidride carbonica (CO2) congelata a bassissime temperature che la trasformano in cristalli di pochi millimetri i quali penetrano anche nei punti meno accessibili e permettono di rimuovere tutti i residui della combustione.

A differenza della sabbiatura, la pulizia criogenica post incendio non utilizza materiali abrasivi, quindi non lascia segni né polveri residue.

Imprese Pulizia Specializate per Danni da Incendio:
Le Nostre Misure di Sicurezza

La nostra azienda è molto attenta al rispetto delle norme di sicurezza ed ai comportamenti da richiedere a tutela dei lavoratori e del commissionante l’intervento. Infatti, il nostro personale utilizza tute di protezione con cappuccio in materiale monouso comprensive di guanti e scarpe antinfortunistiche.
Le vie respiratorie sono protette da maschere filtranti. Durante i sopralluoghi ai clienti sarà fornito lo stesso equipaggiamento del personale senza alcun onere aggiuntivo rispetto al preventivo.

Pulizia di Oggetti e Pavimenti Incendiati

La nostra azione di bonifica, sanificazione e risanamento post incendio prevede altresì la pulizia di oggetti, utensili, macchine o quant’altro collocato nei locali interessati agli interventi.

Un sopralluogo accurato permetterà di differenziare ciò che è recuperabile da ciò che non lo è, come ad esempio la carta da parati e le controsoffittature che, in tutti i casi devono essere rimosse e questo, nella serietà della nostra azienda, è la garanzia per un impegno economico pienamente rispondente alle esigenze del cliente.

Per i pavimenti invece è necessario valutare di volta in volta la tipologia, ad esempio i pavimenti in PVC, linoleum o similari si possono recuperare con l’aspirazione e il lavaggio, per arrivare alla sostituzione solo in caso di irrecuperabilità per via della penetrazione delle polveri.

Smaltimento di Materiali Incendiati

Il nostro servizio di pulizia post incendio è completo, ovvero chiavi in mano, infatti provvediamo allo smaltimento nel rispetto delle regole imposte dal Comune per i rifiuti speciali.

Affidati solo ad imprese di pulizie post incendio certificate!

A seguito di un incendio sono molti i beni e gli oggetti che vengono rovinati in maniera irreparabile. Potrebbe infatti rivelarsi necessario lo smaltimento divani, mobili in legno e plastica, vestiti e altro.

Ricorda che per chiedere un preventivo con il costo bonifica post incendio puoi contattarci telefonicamente, via mail o tramite l’apposito form dei contatti.

Leggi anche: Pulizie industriali dopo incendio
Come bonificare un ambiente di lavoro dopo un incendio.