Nelle palestre accedono numerose persone quotidianamente, che utilizzano attrezzi, spogliatoi, docce, specchi e altri tipi oggetti, elementi che devono essere costantemente puliti e disinfettati per eliminare ogni traccia di sporco, combattere la diffusione di virus e batteri e salvaguardare la salute dei clienti.
Gli interventi di igienizzazione e pulizia palestra devono essere effettuati secondo precise norme e ricorrendo a prodotti specifici e attrezzature innovative che permettono di migliorare il comfort e la salubrità degli ambienti.

Risultati che si possono ottenere rivolgendosi a ditte specializzate, che è possibile trovare facilmente su Impresa Pulizie. Il sito propone servizi di igienizzazione e sanificazione delle palestre completi e accurati, secondo quanto previsto dalla legge.

Il portale opera a livello nazionale e si avvale della collaborazione di aziende e professionisti qualificati, che svolgono ogni tipo di attività per eliminare sporco e batteri da ogni superficie garantendo elevati standard di pulizia degli ambienti.

I punti di forza di Impresa Pulizie sono rappresentati dalla competenza degli operatori e dall’uso di macchinari innovativi, detergenti e trattamenti professionali ed ecologici, che consentono di intervenire su ogni tipo di superficie in modo efficace e senza rovinarli. Compilando il form sul sito è possibile avere informazioni sui servizi riservati alle palestre e richiedere un preventivo gratuito.

Cosa Comprende il Servizio di Sanificazione Palestre e Spogliatoi?

Obbligo sanificazione palestre: L’igiene è fondamentale nelle palestre e centri sportivi, in quanto si tratta di luoghi soggetti più di altri alla proliferazione dei batteri, a causa di cattivi odori, muffe e residui di diverso genere che possono provocare patologie infettive.

pulizia palestra

Le sale allenamento, le attrezzature, gli spogliatoi, i bagni e le docce devono essere trattati con prodotti professionali adeguati alle diverse superfici e con tecniche che permettono di rimuovere macchie e ogni tipo di impurità rispettando i materiali.

 

Le Operazioni di Pulizia Palestra Comprendono:

  • lo spolvero e la sanificazione di mobili, scaffali, arredi, specchi, cristalli e bancone della reception;
  • l’igienizzazione di computer, monitor, tastiere e altri oggetti che si trovano negli uffici o nelle varie sale;
  • il lavaggio e trattamento di pavimenti e rivestimenti, tenendo conto del tipo di materiale, come marmo, ceramica, legno;
  • la sanificazione di docce, attrezzature, servizi igienici, panche e ogni altro arredo presente negli spogliatoi.
 

Come Avviene la Pulizia Palestra?

Le attività di pulizia palestra avvengono secondo un piano diviso in diverse fasi, che inizia con la rimozione di rifiuti dalle sale, lo spolvero dei singoli macchinari e attrezzi fitness e la disinfezione con un prodotto considerato presidio medico chirurgo per debellare tutti i microrganismi che possono diffondersi negli ambienti e veicolare malattie.

 
come pulire una palestra
Come pulire una palestra correttamente?
Contatta una ditta specializzata in pulizie palestre!

Quindi si procede con il lavaggio di pavimenti, pareti e scarichi delle zone doccia, dei sanitari e delle varie superfici di bagni e spogliatoi.
Infine si passa ai pavimenti degli altri locali della palestra, facendo attenzione a usare trattamenti adeguati a non danneggiarli e a disinfettarli in maniera ottimale.

Gli operatori di Impresa Pulizie sono muniti di utensili, prodotti specifici, macchinari come spazzolatrici e lucidatrici che permettono loro di operare in modo rapido e di assicurare la massima igiene su arredi, attrezzature e pavimenti presenti nella palestra.

Inoltre, costantemente aggiornati sulle tecniche di igienizzazione e le norme igienico sanitarie imposte dalle autorità ministeriale, effettuano interventi mirati e su misura, con detergenti ecologici e disinfettanti in grado di contrastare la diffusione di microrganismi e purificare gli ambienti, ripristinandone il comfort e la sicurezza per i clienti.

Costi del Servizio di Pulizia Palestra

I costi dei servizi di pulizia e igienizzazione delle palestre variano in base al tipo di operazioni richieste, la grandezza e dei locali, il numero di operatori necessari per i lavori e altri fattori.

Incidono sui costi anche la cadenza con cui devono essere fatte le pulizie, che può essere più volta al giorno o seguire una diversa programmazione. In ogni caso i costi degli interventi vengono comunicati in anticipo dall’azienda e si possono conoscere chiedendo un preventivo gratuito sul sito www.impresapulizie.it.