trattamento marmo
Per la corretta pulizia pavimenti marmo è opportuno utilizzare prodotti adeguati e macchinari professionali

Trattamento Marmo: Come Lucidare Proteggendo la Superficie?

Una tecnica estremamente efficace per lucidare il tuo marmo consiste nella cristallizzazione marmo che viene fatta senza l’impiego di levigatrici o cere protettive e mediante una reazione chimica.

Tuttavia questa soluzione è l’ideale per te se:

  • Il tuo pavimento in marmo non presenta deformazioni come dislivelli o gradini;
  • Il tuo pavimento in marmo è stato prima accuratamente pulito e asciugato.

Noi non ci limitiamo a lucidare il tuo marmo, ma lo puliamo a fondo per regalarti risultati davvero sorprendenti. Da anni siamo la prima scelta per proprietari di appartamenti privati ma anche di condomini, alberghi, uffici, scuole e palestre.

I nostri macchinari ci permettono di fare un lavoro davvero professionale senza correre il pericolo di provocare graffi, decolorazione o altre macchie indelebili.

Quali Sono i Trattamenti Marmo Esterno ed Interno?

come pulire marmo esterno
Scegli i professionisti del trattamento marmo esterno

Marmo Esterno Rovinato?
Siamo Esperti nel Pulire Marmo Esterno!

Il marmo è perfetto per arredare ambienti esterni come giardini, balconi o terrazzi. Ma va curato e per prendersi cura del marmo c’è bisogno di esperti.

  • Come pulire il marmo esterno?

Per rendere il pavimento di marmo perfetto esistono diversi metodi (tutti al naturale) che da tempo vengono utilizzati per pulire, smacchiare e lucidare il marmo.

Vediamo insieme quali sono i metodi naturali più utilizzati:

  1. Lucidare il marmo con la lana: la lana viene considerata la lucidatrice (manuale) originaria. Prima dei macchinari infatti, questo rimedio veniva utilizzato per lucidare i pavimenti in marmo, subito dopo averlo lavato con acqua tiepida.
  2. Lavare il marmo con il bicarbonato: il bicarbonato di sodio viene utilizzato sia per pulire che per lucidare il marmo esterno; mischiandolo con acqua, rigorosamente tiepida per non rovinare la superficie, è perfetto per pulire: pavimenti, scale e davanzali.
    Per lucidarlo invece basterà trattare il marmo con una soluzione più “solida” di acqua + bicarbonato: diminuendo la quantità di acqua mescolata al bicarbonato si otterrà una pastina meno liquida che dovrà essere lasciata ad agire per 30 minuti.
pulire pavimenti marmo
Come pulire pavimenti in marmo?

Un ulteriore metodo può essere la pulizia della superfice in marmo tramite un semplice spruzzino contenente la stessa miscela descritta sopra.

In alternativa si può sempre ricorrere all’utilizzo dell’apposita cera per marmo esterno ed interno, che lucida e protegge al meglio scale, pavimentazioni e davanzali.

Grazie all’esperienza acquisita negli anni nel settore delle pulizie, oggi siamo in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza ed effettuiamo pulizia marmo esterno ed interno con estrema attenzione e cura.

 

Come Proteggere il Pavimento con l'Idrorepellente per Marmo Esterno

Tra i vari prodotti che utilizziamo per trattare il marmo certamente ci sono prodotti avanzati che ti permetto di rendere il tuo pavimento protetto da umidità e pioggia. Così il tuo pavimento non si rovina e conserva tutto il suo fascino originale.

L’idrorepellente risulta particolarmente utile nel trattamento di marmi da esterno in quanto fuori un pavimento è certamente più esposto rispetto a un pavimento interno.

Prodotto impermeabilizzante per marmo
Prodotto impermeabilizzante per marmo

Trattamento Marmo: Perché Scegliere una Ditta?

Non deludiamo le tue aspettative, ma anzi sappiamo stupirti e renderti assolutamente soddisfatto. Il tuo marmo non sarà più come prima ma brillerà di luce propria.

Se stai cercando una ditta veramente seria e affidabile, allora stai cercando noi. Tra i nostri clienti vantiamo tantissime realtà diverse proprio perché non ci limitiamo a una sola fetta di clientela ma lavoriamo ovunque e al servizio di chiunque. Siamo un punto di riferimento nella pulizia marmo.

Basta perdere altro tempo a cercare qualcuno che faccia al caso tuo, ora l’hai trovato. Contattaci e subito provvederemo a prendere in carico la tua richiesta e a fornirti un preventivo personalizzato per te.