pulizie industriali
  • Di cosa si tratta?

Vengono definite pulizie industriali tutti quei servizi rivolti alla sanificazione e manutenzione igienica di ambienti industriali, quali ad esempio: Stabilimenti e Fabbriche, Strade e Piazzali, Mezzi di trasporto pubblici, Porti commerciali e Capannoni in aree industriali. La differenza con le più comuni pulizie civili, sta nella tipologia delle operazioni svolte e nelle caratteristiche dei macchinari utilizzati necessari che necessitano di personale addetto.

Generalmente si tratta di grandi superfici e vetrate. Anche per questo le pulizie industriali, al fine di essere svolte correttamente, necessitano di opportuna attrezzatura, come ad esempio:

  • Aspiratori industriali
  • Lava-pavimenti
  • Spazzatrici
  • Levigatrici
  • Lucidatrici
macchine pulizie industriali

Questo sono solo alcuni dei macchinari utilizzati per la pulizia industriale, grazie ai quali il servizio può essere svolto al meglio e con rapidità.
Il personale addetto a questo tipo di pulizie deve essere a conoscenza della vera necessità delle aziende, contemplando una grande flessibilità di orari al fine di incontrare le esigenze del cliente. Una particolare attenzione va indirizzata nei confronti degli speciali macchinari impiegati.

 

Gli Aspiratori: Macchinari Fondamentali per Eliminare Solidi e Liquidi

Prima di procedere con il lavaggio del pavimento è fondamentale eliminare tutti i residui liquidi o solidi che possono essere presenti sul pavimento stesso. Si tratta prevalentemente di scarti della lavorazione che viene effettuata presso quell’industria specifica e possono essere residui metallici, alimentari, legnosi, plastici e, soprattutto, liquidi o solidi.

L’eliminazione dei residui viene effettuata tramite appositi aspiratori: i modelli più avanzati permettono di aspirare contemporaneamente differenti tipologie di scarti, liquidi che solidi, permettendo in tal modo di velocizzare l’operazione. Va sottolineato che gli aspiratori utilizzati da impresapulizie.it sono tutti dotati di motori potenti e volumetrie elevate. Inoltre, possono essere utilizzati su ogni pavimentazione e superficie, sia in interno che in esterno.

Prodotti Utilizzati per le Pulizie Industriali

Per quanto riguarda la scelta dei prodotti per questo tipo di pulizie è consigliato affidarsi ad esperti del settore. Consulta un team di professionisti e scopri tutti i servizi offerti; tra questi ricordiamo i servizi di lavaggio dei vetri, trattamento di graffiti e lucidatura delle superfici.

Grazie alla nostra esperienza garantiamo sempre risultati ottimali e grande professionalità da parte della nostra squadra.

Ogni ambiente è dotato delle proprie caratteristiche, differenziandosi così da tutti gli altri. Questo rende ogni ambiente unico a suo modo, implicando un’eguale necessità di gestione, rispettandone le esigenze. La nostra ditta sarà in grado di adattarsi al meglio in base alle richieste specifiche del singolo ambiente.

  • Cerchi informazioni sulle pulizie ordinarie? Leggi la sezione riguardante le pulizie civili.
Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 800145068